Sciamanesimo

Le Popolazioni Native non usano questo termine, noi occidentali possiamo utilizzarla per riferirci ad un’insieme di arti e pratiche che consentono di rientratrare in una relazione immediata, non mediata, con le forze della natura, recuperando integrità e forza.

Lo sciamanesimo che propongo pur conservando le istruzioni originarie ricevute e la dimensione sacra è tuttavia sfoltito da molti elementi di superstizione e adeguato alla dimensione urbana in cui viviamo.

E’ possibile in una sessione sciamanica sperimentare prontamente il recupero di capacità che oggi vengono definite straordinarie ma che in realtà sono del tutto umane.

E’ possibile recuperare inoltre frammenti d’anima, richiedere aiuto di animali guida, accompagnare anime alla luce e riappropriarsi di uno spazio naturale che oggi l’eccessiva razionalizzazione ha oscurato.

Lavoreremo in uno spazio protetto, andremo insieme ad effettuare questo ricongiungimento interiore che non ha bisogno di parole ma che si sperimenta in modo chiaro e manifesto nel corpo fisico, senza dover aderire a nessun sistema di credenze