Chi sono

 

Prima di iniziare a lavorare con le persone ho seguito un lungo percorso di risoluzione personale con le Discipline che ora propongo nelle sessioni telefoniche, individuali e di gruppo.

Per sette anni mi sono formata in Costellazioni Familiari e Sistemiche, portate alla luce da Bert Hellinger, e altre discipline che hanno tutte la caratteristica di essere a base corporea, ossia di andare a lavorare in ascolto del corpo fisico.

I principali percorsi formativi che ho integrato al percorso delle Costellazioni Familiari e Sistemiche sono la Risoluzione Corporea dei Traumi, la Programmazione Neuro Linguistica e alcune Tecniche di Consapevolezza proventienti dalle Popolazioni Tribali di diverse parti del mondo.

Lo Sciamanesimo che ho integrato nelle sessioni che propongo è depurato da tutti gli elementi obsoleti,  mantenendo l’essenza del lavoro ho eliminato tutto ciò che era superato, attualizzandolo al contesto e allo stile di vita della cultura occidentale, ma in modo da mantenere intatti l’efficacia e il risultato.

Ho camminato un ciclo di Capanne Sudatorie, Inipi, secondo la tradizione del Popolo Lakota.

Specializzazione in Costellazioni Familiari sulla Sindrome del Gemello Scomparso.

Ho compiuto due viaggi in India di diversi mesi: ad Amritapuri, nel Kerala.

Partecipato al Training Intensivo sulla Via del Cerchio e del Clan con Manitonquat, anziano della tribù degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts e la sua compagna Ellika.

Ho ricevuto le Istruzioni originarie dei Popoli Nativi per la vita di gruppo e il rapporto con la natura, sul rapporto positivo e creativo fra le persone di un gruppo, sull’uso del talking stick (bastone della parola), Supportive listening (Co-ascolto empatico) e Leadership genitoriale ed elementi di pedagogia che abbracciavano interamente il mio sentire già formato a riguardo.

Frequenza di diversi corsi di recitazioni presso diverse scuole di Teatro a Milano, Roma e Monza e laboratori teatrali.

Partecipazione a moltissimi seminari di Evoluzione, Crescita personale e Ritiri di Meditazione.

Ho ricevuto l’iniziazione Reiki Usui.

Attualmente iscritta al Corso di Filosofia presso L’Università degli Studi di Milano.

Amo tutte le Arti e in particolare il Cinema.

La marcia in più nel mio lavoro è data dalla mia esperienza personale: mi sono trovata ad affrontare nel mio sistema familiare e nel mio percorso di vita tutti i nodi che si possono sperimentare.

Questo mi ha permesso di andare ben oltre anche i più bravi insegnanti perché non c’è tesoro più grande dell’esperienza diretta, che abbinata ad un percorso di studi serio e l’impegno a tempo pieno da dei frutti straordinari.

La mia energia vitale angelica si realizza nel portare il nuovo e guardare oltre quello che già c’è.