Chi sono

FORMAZIONE

Formazione teorica ed esperienziale in Costellazioni Familiari e Sistemiche portate alla luce da Bert Hellinger.

Formazione teorica ed esperienziale in Costellazioni Rituali, Risoluzione dei traumi a base corporea e Sciamanesimo derivante principalmente dagli Indiani del Nord d’America.

Formazione teorico-­esperienziale sulla Sindrome del Gemello Scomparso con Alfred Austermann.

Partecipazione al ciclo di INIPI capanna sudatoria secondo la tradizione del Popolo Lakota.

Training intensivo con Manitonquat anziano della tribù degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts ed Ellika sulla Via del Cerchio e del Clan:

  • sul rapporto positivo e creativo fra le persone di un gruppo
  • sull’uso del talking stick (bastone della parola)
  • Supportive listening (Co-ascolto)
  • Itruzioni originarie dei Popoli Nativi
  • Leadership genitoriale ed elementi di pedagogia.

Certificazione Original NLP New Code – Programmazione Neuro Linguistica Nuovo Codice.

Partecipazione a seminari conferenze, laboratori ed eventi riguardanti le Discipline Bio Naturali, la crescita personale e l’evoluzione attraverso svariati metodi e pratiche.

Periodi di studio e ricerca in India nel Kerala presso il Centro Spirituale di Amritapuri.

Formazione presso importanti scuole di Teatro a Milano, Roma e Monza e parteciapazione a diversi laboratori teatrali.

STUDI IN CORSO

Iscritta al corso di Laurea in FILOSOFIA presso Università degli Studi di Milano.

Iniziazione Reiki Usui di Primo Livello secondo gli standard previsti dalla Regione Lombardia riguardo alla Discipline Bio Naturali.

In continuo studio e approfondimento dei percorsi formativi finora completati.

LA CHIAMATA

Sono nata e cresciuta in Sicilia, con una parantesi di tre anni in Germania, a 18 anni mi sono trasferita in Lombardia e ho lavorato duramente per costruirmi una posizione e trovare uno splendido impiego in un ufficio commerciale.

Nel 2002 ho iniziato a sentire una chiamata interiore che mi diceva che avrei aiutato le persone, mi sono opposta, ho preso tempo e ho cercato di sedare quel sentire così insistente ma poco dopo la morte di una persona vicina, mia coetanea, ho pensato: “se si può mirire così giovani, da un momento all’altro, allora voglio essere davvero felice”.

Ho lasciato tutto ciò che avevo costruito con tanti sacrifici e ho iniziato a lavorare su di me per portare a galla tutto quello che avevo cercato di seppellire fino ad allora, dovuto ad un’infanzia e una vita difficili.

IL PERCORSO SCIAMANICO

Ho provato dapprima con dei percorsi più convenzionali che ho visto da subito essere inefficaci e peggiorare la situazione, inchiodandomi a delle conclusioni  che ho visto non coglievano l’ampiezza di quanto vivevo interiormente fornendo come soluzione l’assunzione di psicofarmaci.

Soprattutto mi fu chiaro da subito che i medici che dovevano aiutarmi non potevano davvero comprendere che cosa sentissi e cosa stessi vivendo in quanto non avevano esperienza diretta dei problemi che mi riguardavano.

Qualcosa dentro me mi diceva che invece una via efficiente per guarire completamente ci doveva essere così ho continuato a cercare, ho incontrato diversi ciarlatani, ma data la mia determinazione e perseveranza ho continuato a cercare, fino a raggiungere validi strumenti  di risoluzione.

Ho attraversando ogni strato di dolore, rabbia, frustazione e ogni sfumatura di oscurità che si possa esperire.

Dopo un lungo appredistato sciamanico e diversi percorsi formativi, ero pronta e ho iniziato a facilitare le persone ritornando pienamente in contatto con le mie facoltà e poteri.

Quello che ho potuto osservare anche di fronte agli insegnanti più preparati con cui ho camminato è che la mia esperienza diretta offre un valore inestimabile al mio lavoro che nessuno studio può eguagliare.

OLTRE OGNI LIMITE, UN NUOVO MONDO

Sono nata sotto l’influsso dell’angelo Niyitha’el e la mia energia vitale benchè, come ogni altra, non possa essere riassunta in parole può essere ben rappresentata dallo slogan:

Il mio agire è fruttuoso quando guardo oltre quello che già c’è.

Sono portatrice della Visione e Costruzione del Nuovo Mondo.

Il mio percorso di vita mi ha consentito di accedere ad una comprensione più ampia e profonda dell’esistenza e della vita e su chi “io” sia realmente offrendo al lavoro che svolgo un approccio altamente pratico, diretto ed efficace.